Scatti di ira e sbalzi di umore

salve da qualche settimana soprattutto quando sono assieme ai miei amici in alcuni momenti mi sopraggiungono degli sbalzi di umore e in certi casi degli scatti di ira che faticosamente riesco a contenere anche se è evidente agli occhi di altri tutto ciò...
mi sono preoccupato e non poco visto che pensavo di essere un po stressato ma non fino a tanto ...
mi capita a volte di bere un caffè (soprattutto dopo pranzo) e conseguentemente di tremolare per almeno una mezzora...fatico ad addormentarmi di notte e quando succede per la maggior parte delle volte ho degli incubi...sono seriamentre preoccupato...cosa potrei avere? grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr.ssa Romina Venti Psicologo, Psicoterapeuta 85 2
Gentile ragazzo,
penso che la prima cosa da fare è smettere di prendere il caffè per evitare questi tremori.

Per quanto riguarda i suoi scatti d'ira ho pochi dati a disposizione per poterLe rispondere.

E' cambiato qualcosa in questi ultimi tempi nella sua vita?
Le capita solo con gli amici? oppure anche in famiglia o in altre situazioni?
Sta passando un periodo particolarmente stressante?

Magari se le sue risposte sono affermative provi a contattare uno psicologo-psicoterapeuta per una consulenza.

Distinti saluti

Dr.ssa Romina Venti
Psicologa-Psicoterapeuta familiare e sistemico-relazionale
Iscr.Ord.Psic.Umbria sez. A n°536
www.rominaventi.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, non so se è il suo caso, ma può provare a leggere quest'articolo e vedere se ci ritrova qualcosa di sé:
http://www.giuseppesantonocito.it/art_depress.htm

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
dopo
Utente
Penso piu che altro che sia causato dallo stress. A lavoro , a casa ...magari l'unico sfogo che ho è con gli amici e lo scateno tutto in quei momenti...
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Bene, ma se questi sbalzi d'umore la infastidiscono oltre modo, può rivolgersi a uno specialista e chiedere una valutazione precisa: "è dovuto allo stress" è troppo generica come spiegazione.

Cordiali saluti