Disturbi umore e di ansia

Salve le scrivo per dirle che da un paio di mesi a oggi mi sta capitando una cosa strana, non mi ero mai sentita così( non ho voglia di fare niente tutto quello che faccio mi sembra inutile tanto penso a che serve, ci sono giorni che vorrei proprio finire di vivere e per una ragazza a 21 anni è brutto pensare certe cose; mi passano per la testa sempre pensieri negativi , sono fidanzata da un paio di anni e non so mi sento confusa anche nel rapporto con il mio lui penso sempre che si sia stufato di me ... bo no so proprio che mi sia capitato non sono mai stata così ansiosa di tutto quello che devo fare..)
Volevo chiederle se riesce a capire lei che mi sta capitando e se esistono dei rimedi per farmi passare tutta quest'ansia che ho?
Grazie

vorrei

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, come scrive lei nel titolo di questo consulto potrebbe trattarsi un problema di depressione legato o meno ad ansia, ma solo un consulto di persona potrà eliminarle ogni dubbio e darle indicazioni in merito a cosa fare. Si rivolga pertanto ad uno specialista cominciando anche dal servizio pubblica ASL, CONSULTORIO ECC.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
SALVE, INFATTI PENSO PRORIO CHE SIA COLPITA DA UNA GRANDE DEPRESSIONE, PER QUANTO RIGUARDA L'ANSIA IO NON L'HO SCRITTO MA LO SONO MOLTO SU TUTTO QUELLO CHE FACCIO PENSO SE C'E' LA FARò, CON IL RAPPORTO CON IL MIO RAGA SONO SEMPRE IN ANSIA CHE LUI MI POSSA TRADIRA ECC... E PER QUALSIASI COSA CHE DEVO AFRONTARE SONO IN ANSIA ANCHE SE POI CI RIESCO QUASI SEMPRE NON LO SO SONO SOLO CONFUSA.
LA RINGRAZIO DI AVERMI RISPOSTO E LE PORGO I MIEI CORDIALI SALUTI..
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazza,
non aver paura, questo tipo di situazioni si possono risolvere, basta iniziare un percorso il prima possibile

Prova intanto per curiosità a leggerti questo articolo sulla depressione, e cerca di capire se ti ritrovi oppure no https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Magari potresti stamparlo e sottolineare le parti in cui ti rivedi, raccogliendo così le idee. Questo ti servirà quando andrai a fare un colloquio con uno psichiatra: te lo consiglio perchè in questo momento devi dare una controllata al tuo umore, che a volte si abbassa un po' troppo (e ti fa venire certi pensieri negativi).

Poi fossi in te mi porrei una domanda: ma nella mia vita adesso va davvero tutto bene?

Dalla tua mail sembra che qualcosa debba essere sistemato: io ne parlerei con un/a psicologo/a

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_