Arti sinistri

Buon giorno,. Da anni ho un dolore che viene ogni tanto. Comincia con farmi male mano sinistra, poi la parte sinistra della schiena, tante volte anche seno sinistro e in fine la gamba sempre sinistra. La differenza e' che ultimamente mi si adormentano ultime due ditta sempre mano sinistra. Ho fatto esami:
rx rachide lombosacrale 87.24:
Meno ampio l'ultimo spazio intersomatico. Addensamento artrosco interapofisario al passaggio lombosacrale. Regolari le articolazioni sacre iliache. La paravertebrale nella regione dei fianchi e anche anteriore sono evidenti alcune calcificazioni multiple. Eventuale esame ecografico dei reni per escludere eventuale patologie renale benche alcune calcificazioni siano sicuramente in sede extra renale(Io ho calcoli renali)
Ho fatto anche RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE(RM) DELLA COLONNA:
Sequenze acquisite secondo piani assiali e sagitali. Minimo scivolamento anteriore di C7 rispetto C6 con rettilineizzazione della lordosi. Lieve alterazione del segnale di tipo osteocondrosico dei piatti vertebrali contrapposti C6-C7 Appuntimento osteofitosico del margine postero-inferiore di destra e di sibustra di C6 con riduzione di calibro di entrambi i canali di coniugazion. Lieve desidratazione dei dischi intervertebrALI CERVICALI. mODESTA PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE TRa c6 - c7. nELLA NORMA IL SEGNALE DEL MIDOLLO CERVICALE.
Volevo chiedere se i miei dolori e formicolio alle ditta possono essere risultati di queste analizi. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
lei soffre di un'artrosi generalizzata della colonna con degenerazioni discali e probabilmente le radici nervose vanno in sofferenza nel tratto in cui fuoriescono dalla colonna, di qui i sintomi da lei riferiti.
Sarebbe bene che facesse, con le lastre in mano, una visita da un ortopedico, per le cure del caso.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Lo faro'. Buona giornata