Immagine densa nodulariforme

Buongiorno
Vi scrivo per avere un vostro parere su un referto di rx torace che ha eseguito mio marito circa 10 gg fa a causa di dolore toracico anteriore dx
Ecco l'esito:
Nella sola proiezione PA ,in sede paracardiaca destra ,si apprezza immagine densa nodulariforme di circa 11 mm , verosimilmente da riferire a ricostruzione geometrica, di cui tuttavia si consiglia controllo evolutivo a breve distanza di tempo(un mese),a scopo prudenziale.
Non ulteriori immagini riferibili a lesioni del parenchima polmonare a focolaio in atto
Non segni di versamento pleurico
Ombra cardiaca nei limiti per morfologia e dimensioni

Il nostro medico ci ha consigliato di effettuare solo una visita pneumologica
Secondo voi sarebbe utile effettuare una Tac?
Mio marito ha 37 anni e non è un fumatore
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
In base al referto il collega pensa che non sia neanche un'immagine reale ma generata dalla sovrapposizione e ricostruzione computerizzata dei vari tessuti sovrapposti.
La cosa migliore per non esporsi a troppe radiazioni è fare un controllo rx a breve come consigliato dl collega e poi si possono fare altre considerazioni

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Buona giornata