Fitte alla spalla

Buongiorno sono un ragazzo di 34 anni. Volevo chiedere un informazione ogni tanto mi vengono delle fitte alla spalla sinistra e il dolore aumenta con il respiro. Ho effettuato già l'anno scorso, per idoneità attività sportiva, i vari accertamenti cardiologici (Holter, ecg e ecocardio) con esito tutto negativo. Volevo chiedere da cosa puo essere causato questo dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera,i dolori così rappresentati in sede toracica sono d'ufficio da inquadrare senza una buona anamnesi ed una relativa visita.
Se con i vari accertamenti per L'idoneità sportiva riguardanti la sfera cardiologica sono negativi andrei ad indagare nell'ambito muscoloscheletrico.
Accerterei di non essere in presenza di una scoliosi od altri dismirfismi della colonna ed in seconda ipotesi una patologia del cingolo scapolare .
Il consiglio è di effettuare una visita dal curante e successivamente da un ortopedico o Fisiatra .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia