Un valore alto di idrossiapatite di calcio puo' creare problemi

Dal risultato della tac rachide lombare risultano:
cito l'esito
"I valori densitometrici medi valutati a livello dei corpi vertebrali di L2 L3 L4 appaiono in relazione all'età(47 anni), al sesso (f) e alle caratteristiche fisiche (h 150 c.a. peso 84) superiori alla norma.

(202 mg/cc di idrossiapatite di calcio.

- valori normali indicati sono
anni 45 = 175 .. +/- 25."
Preciso che sono:
diabetica prendo competact 15mg/850mg (3 pastiglie al giorno),
ipertesa predo MicardiPlus una al giorno
Torvast 1/2 pastiglia al giorno
Ultimi esami del sangue i valori fuori norma riguardavano solo il colesterolo.

Un valore alto di idrossiapatite di calcio puo' creare problemi?

Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Nessun problema, stia tranquilla. Il valore, peraltro ai limiti superiori della norma, può essere stato influenzato dalla presenza di qualche osteofita presente per fenomeni artrosici che iniziano a manifestarsi alla sua età. Cordiali saluti. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente ho dei dolori non da poco negli arti inferiori, soprattutto di notte. L'assurdo è che per non aver male devo muovermi.

Comunque la ringrazio per la gentile risposta, cercherò di mentalizzarmi sull'età che passa.....

grazie

cordialmente lp