Insonnia fibromialgia

Buongiorno dottori...da qualche mese ho scoperto di avere la fibromialgia... fino a qualche giorno fà appena mi mettevo a letto dormivo per tutta la notte fino alle 8 di mattina, ma ora sono 3 notti di già che mi addormento subito ma riesco a farmi si e no 2/3ire di sonno... solitamente mi sveglio sempre alle 3, 30 di notte.
Poi x tutta la notte stò a letto con occhi chiusi ma non dormo.
Premetto che assumo solo qualche antidolorifico quando ho dolore più intenso.
Quindi il mio non dormire non è x causa medicinali, ne tantomeno perchè io abbia dolori perchè solitamente li ho di giorno, la sera quando mi mettevo a letto crollavo a dormire fine alla mattina.
Secondo voi questa insonnia è dovuta alla fibromialgia?
E perchè mi sveglio sempre allo stesso orario alle 3, 30?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’evenienza di qualche giorno di insonnia è assolutamente normale e del tutto priva di significato clinico. Nella vita di ciascun individuo possono capitare dei periodi transitori di disturbo del sonno. Nel caso invece la sintomatologia dovesse persistere sarà opportuno parlarne con il suo curante di riferimento per intraprendere le necessarie valutazioni e la successiva eventuale terapia del caso. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0