Vitamia d carente

Salve dottori...soffro di fibromialgia ed ho notato che ho la vitamina D carente...assumo da 7mesi Dibase 25000 una volta a settimana, ma il valore è rimasto fermo ad 11.
Cosi il medico di famiglia mi ha prescritto Didrogyl 25 goccie a settimana, perche essendo obesa mi ha spiegato che la vitamia D se l'assorbe l'adipe.
Volevo chiedervi e meglio secondo voi prendere tutti i giorni la vitamina D oppure meglio le 25goccie di Didrogyl una volta a settimana??
Un ultima cosa, x i dolori della fibromialgia il mio reumatologo mi ha detto di assumere al bisogno voltfast a bustine, dato che soffro di gastrite quindi il voltfast mi "spacca" lo stomaco, posso fare al bisogno una siringa di voltaren?
Oppure muscoril?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 329 15
Gentile,

Va bene sia l’assunzione giornaliera che settimanale di vitamina D; è importante assumerla a stomaco pieno.

Per la terapia antinfiammatoria: va bene la terapia intramuscolare, ma consideri che anche quella può dar fastidio allo stomaco (per effetti sistemici e non locali ): è consigliato quindi effettuare la terapia a stomaco pieno e assumere un protettore gastrico, se si soffre di patologie a quel livello (es. gastrite cronica e così via).

Cordiali saluti