900 calorie al giorno sono poche?

Ho una vita assolutamente sedentaria e purtroppo per ora non posso farci nulla, a scuola sto seduta sei ore, arrivo a casa (macchina o mezzi pubblici, quindi non faccio movimento neanche li), mangio e poi sul divano a studiare fino a sera. Mangio e vado a dormire.
Ho notato che assumo circa 900 calorie al giorno che comprendono una cinquantina di calorie per la merenda, circa 300 per la cena (secondo leggero e tanta verdura), 400/450 per il pranzo (pasta o riso e verdura) e un centinaio per la colazione (yogurt o spremuta quando riesco, faccio molta fatica a mangiare al mattino purtroppo).
Mi stavo chiedendo, sono troppo poche? Non mi muovo assolutamente, tutti i miei spostamenti nell'arco della giornata messi insieme non arrivano neanche a 15 minuti di camminata, infatti non perdo nemmeno un grammo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Se i Suoi dati personali (età/sesso/altezza/peso), registrati al momento dell'iscrizione a questo sito, sono reali...900 kcal giornaliere sono pericolosamente poche!!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Lo pensavo anch'io, e non sto cercando di dimagrire. Ho l'ossatura molto esile e pochissima massa muscolare, infatti dimostri circa 7-8 kg in più di quelli che peso realmente. In quanto a salute chiedevo perché c'è stato un periodo in cui ho mangiato la metà per mesi senza alcun problema ne di giramenti di testa, ne irritabilità o debolezza. Faccio molta fatica a mangiare più di così perché facendo pranzi abbondanti con un piatti di pasta abbondante e spesso secondo durante la giornata non ho quasi per niente fame, che rischi comporta questa assunzione di calorie?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' inevitabile un depauperamento della massa magra (FFM)!