Cisti al seno

Salve,
un mese fa avendo sentito tramite autopalpazione dei nodulini sotto il seno, ho effettuato eco e successivo esamo senologico(a dx presenza di ectasie duttali ed estrinsecazione cistica, la più voluminosa del diam max di 14 mm circa in supero-esterna.No lesioni focalidi tipo solido,ecograficamente apprezzabili lateralmente,si consiglio controllo clinico-ecografico tra 12 mesi).
Circa da qualche giorno dopo l'ultimo ciclo sono però ricomparsi questi noduli al seno dx e vicino il capezzolo e da 2 gg arrossamento doloroso al tatto.
Sto prendendo degli antifiammatori (moment). Devo proseguire così o devo fare nuove analisi?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Se il quadro clinico è cambiato rispetto a prima farei solo una visita con il suo curante
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi devo preoccuapre di questo arrossamento?
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Assolutamente NO. La visita solo a scopo precauzionale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi ero angosciata leggendo della malattia di Paget che colpisce il capezzolo e si manifesta con arrossamento cutaneo.
Questo dolore mi mette a disagio anche nella mia vita quotidiana e di coppia.
Ci sono dei rimedi per alleviare il dolore?
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore.
In settimana andrò dal mio ginecologo, spero di trovare qualcosa per calmare i miei dolori e la mia ansia....mia nonna è morta di tumore al seno e mia madre è sempre sottto controllo.
La ringrazio per avermi tranquilizzata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore!

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
dottore ho terminato gli antifiammatori e il rossore è andato via e anche un pò di dolore anche se le cisti le sento sempre un pò sotto le dita.
Tra circa 2 settimane dovrei avere nuovamente il ciclo e la parte dx mi duole sempre di più.
Mi consiglia cmq una visita dal mio ginecologo?

Grazie mille
[#9]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Visita senologica. Se invece aveva già in programma una visita ginecologica si faccia controllare in tale occasione.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La visita senologica fatta 1 mese fa mi prescriveva la prossima visita tra 1 anno.
Anche il ginecologo può fare la visita senologica?
la senologia è una specializzazione?

Grazie
[#11]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
La senologia è plurispecialistica, ma per senologo si intende CHI si occupa ESCLUSIVAMENTE delle patologie del seno.