Pallina bianca nel capezzolo

Salve,
Da un paio di giorni ho notato che ho una pallina bianca nel capezzolo sinistro, si vede solo quando il capezzolo è fuori. Non è grande però ho visto che se la premo sale e scende nel senso si muove.
Cosa può essere? Io come al solito vado in panico.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina se capisco bene è una pallina che si vede sul capezzolo (pallina bianca) e che si vede solo quando il capezzolo è fuori. Vuol dire che ha il capezzolo introflesso o che si vede quando il capezzolo è turgido. Lei dice che se lo tocca si muove, vuol dire che si muove sotto la pelle o semplicemente si sposta nel senso della pressione ma rimane in sede? mi faccia sapere. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Dottore se provo a premere vedo che scende leggermente in profondità poi quando lascio risale su, sempre quando il capezzolo è turgido. La grandezza è simile ad un punto fatto con un pennarello grande.
Mi sto preoccupando perché mi è uscito dalla sera alla mattina!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Comunque si vede che è una pallina tipo grasso, non capisco se è densa o liquida però.
[#4]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina sembra una cisti. Può trattarsi di una gjiandola del Montgomery, che sono ghiandole areolari sebacee. Il compito principale delle ghiandole di Montgomery è quello di produrre secrezioni oleose (simili alle ghiandole sebacee sul cuoio capelluto) per mantenere l’areola e capezzolo protetti e lubrificati. Possono diventare più evidenti quando il capezzolo viene stimolato o è comunque turgido. se non passa e tende ad ingrandirsi si faccia visitare da un senologo. Cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
La ringrazio tantissimo è stato molto preciso! Non c é una crema da applicare per curarla quindi?
Grazie ancora
[#6]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina senza vedere non le posso consigliare una cura. Deve farsi vedere dal suo medico o da un senologo per avere delle eventuali cure. Cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Dottore proprio adesso ho notato che questa pallina era molto in superficie, ho premuto leggermente e si è rottana, è uscita della materia bianca tipo grasso.
Ho disinfettato con l acqua ossigenata e ora non c È più nulla.
È normale? Poteva trattarsi di un brufolo?
[#8]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora è del tutto possibile che fosse un brufolo o una cisterella di grasso che si è rotta senza problemi. Controlli che non si riformi nel tempo. Cordiali saluti