Senso di oppressione seno ascella lato sx
Ho quasi 39 anni e da un paio di settimane provo un senso di oppressione/fastidio al seno sx che si irradia fino all'ascella. Credevo fossero dolori dovuti all'ovulazione ma ho il ciclo da 4 gg e, anche se questo fastidio sembra attenuato, non è sparito; ho cercato di effettuare un autopalpazione del seno e della zona interessata e non sono riuscita a "sentire" nulla di rilevante. Non mi sono mai sottoposta ad un controllo senologico perchè non ho mai avuto particolari problemi. Il fastidio, perchè di fastidio parliamo e non di dolore vero e proprio, sembra localizzato nel quadrante superiore sx , adesso più predominante verso l'ascella che verso il seno. Potreste cortesemente darmi qualche indicazione in merito? Naturalmente al più presto cercherò di fare una visita e un ecografia senologica ma vi sarei grata se potreste illustrarmi meglio la situazione che sto vivendo.
Grazie
Grazie
[#1]
Il disturbo da Lei riferito è aspecifico; non dovrebbe avere attinenza con patologia mammaria a meno che non si tratti di una mastodinia...per l'età cmq le consiglio di iniziare lo screening con MRX bilaterale Eco e visita...Se è in periodo fertile, anche una mastopatia può portare disturbi, ma se il senso di oppressione è come Lei dice potrebbe essere collegato a disturbi psicologici o brachialgie...in ogni caso, consulti lo specialista dopo una visita dal proprio medico!
Dr.ssa mariagiovanna fava
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.9k visite dal 22/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.