Senso di oppressione seno ascella lato sx

Ho quasi 39 anni e da un paio di settimane provo un senso di oppressione/fastidio al seno sx che si irradia fino all'ascella. Credevo fossero dolori dovuti all'ovulazione ma ho il ciclo da 4 gg e, anche se questo fastidio sembra attenuato, non è sparito; ho cercato di effettuare un autopalpazione del seno e della zona interessata e non sono riuscita a "sentire" nulla di rilevante. Non mi sono mai sottoposta ad un controllo senologico perchè non ho mai avuto particolari problemi. Il fastidio, perchè di fastidio parliamo e non di dolore vero e proprio, sembra localizzato nel quadrante superiore sx , adesso più predominante verso l'ascella che verso il seno. Potreste cortesemente darmi qualche indicazione in merito? Naturalmente al più presto cercherò di fare una visita e un ecografia senologica ma vi sarei grata se potreste illustrarmi meglio la situazione che sto vivendo.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Il disturbo da Lei riferito è aspecifico; non dovrebbe avere attinenza con patologia mammaria a meno che non si tratti di una mastodinia...per l'età cmq le consiglio di iniziare lo screening con MRX bilaterale Eco e visita...Se è in periodo fertile, anche una mastopatia può portare disturbi, ma se il senso di oppressione è come Lei dice potrebbe essere collegato a disturbi psicologici o brachialgie...in ogni caso, consulti lo specialista dopo una visita dal proprio medico!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la sua risposta.
Seguirò le sua indicazioni.
Buon lavoro