Areole scolorite

Salve. Sono una ragazza di 21 anni con un problema. Praticamente, un mese fa, ho avvertito una massa in tutti e due i seni, ( soprattutto in quello sinistro) preoccupata, mi sono recata dal medico, che mi ha prescritto un'ecografia mammaria. Dall'ecografia non è emerso nulla di grave, dei semplici noduli benigni che sarebbero scomparsi da soli con l'arrivo del ciclo. Il ciclo mi è arrivato, ma la massa è ancora presente e, per giunta, dopo qualche giorno dalla visita, l'areola del seno destro è iniziata a sfumare, nel senso che in alcune zone, il colore rosato è totalmente sbiadito e a volte avverto anche un leggero prurito. Stamattina ho notato la stessa cosa nell'areola sinistra ed ho iniziato seriamente a preoccuparmi perché so che cambiamenti di questo genere nel seno non portano a nulla di buono, c'è solo che preoccuparsi, giusto? Volevo sapere: Da cosa potrebbe dipendendere? Aggingo anche che soffro di iperprolattinemia che incide parecchio anche sulla regolarità del mio ciclo mestruale, anche se non so se può voler dire qualcosa con questo problema, in realtà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive invece non c'è nulla di cui preoccuparsi in senso oncologico, ma in caso di persistenza della sintomatologia il controllo è indicato.

A distanza è vietatissimo azzardare ipotesi diagnostiche.
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com