Influenza da qualche giorno

Buongiorno, volevo sapere se, avendo influenza da qualche giorno, la qualità dello sperma possa ridurre o compromettere le probabilità di gravidanza di mia moglie. A seguito di eco renale che evidenziava la presenza di renella il mio medico mi ha prescritto 2 giorni di monuril (per presunta infiammazione delle vie urinarie), in contemporanea a causa di una botta di freddo mi sono preso l'influenza con forte raffreddamento. Il primo giorno avevo 38.4 il giorno seguente 37.5 e oggi ho 37.2...sto prendendo da 3 giorni fluimucil, tachipirina e aerosol con prontinal...domani mia moglie è nel clou dell'ovulazione (stiamo provando ad avere il secondo figlio a seguito di un aborto spontaneo alla 7a settimana)..chiedo, lo sperma risulterà sano? Ci sono probabilità che rimanga incinta? Se ci rimanesse ci sono rischi per il feto a causa della mia influenza e dei medicinali?
Ho 35 anni. Mia moglie 33.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia assunta non ha effetti teratogeni su di una eventuale gravidanza.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. Saluti