Possibile gravidanza a seguito di masturbazione

Salve, scrivo per chiedere circa una questione che mi sta letteralmente tormentando. Ieri ero con la mia ragazza,sono andato in bagno ad urinare e avevo tracce visibili di sperma nell'urina. Una volta uscito,ho lavato le mani, ma purtroppo soltanto con acqua dato che il sapone era finito. Dopo un pò,penso 20 minuti circa,ho masturbato la mia ragazza. La mia domanda è: c'è il rischio di gravidanza? Lei è nella fase di ovulazione. Ho già letto altri post,ma ho deciso di scrivere perchè il mio caso è diverso,ho lavato le mani soltanto con acqua, senza utilizzare sapone o altro. Il fatto è avvenuto ieri,è gia troppo tardi per fare qualcosa? Grazie mille per le risposte

[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore può stare sicuro che non è successo niente. Anche se c'erano tracce di sperma nell'urina, non vuol dire che lo sperma abbia contaminato le mani. Comunque avendo lei sciacquato le mani che non hanno toccato lo sperma (che era comunque in quantità irrisoria) non c'è alcun rischio di aver creato condizioni di rischio durante la masturbazione della sua ragazza. Stia tranquillo. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentilissimo,la ringrazio davvero.

Cordiali saluti