Escherica coli nello sperma

Salve 1 e fa dopo intervento di varicocele ho effettuato lo spermiogramma (3 mesi dopo) con un aumento della motilità che prima era bassa ma la quantità rispetto a prima dell intervento èal limite cosa che prima era invece elevatissima e inoltre vi era la presenza di sangue . Allora mi é stata segnata la spermiocultura con antibiogramma ricerca di batteri e miceti.
Risultata posiativa all escherica coli mi è stato segnato un antibiotico (levofloxacina ) 1 al gg per 4 settimane . Ma ad oggi finita la cura da qualche gg , nn ho più pesantezza e fastidi alla prostata ma quando urino ho difficoltata all' inizio e poi durante L eiaculazione sento come un fortissimo calore. È normale? Il mio medico andrologo: urologo nn mi ha detto niente ! E sinceramente sono preoccupato visto che ho 24 anni e già ho problemi di fertilità diciamo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,eseguire uno spermiogramma dopo soli tre mesi dalla correzione del varicocele é, spesso,fuorviante e, comunque,non indicativo di eventuali miglioramenti o peggioramenti dei parametri seminali.La spermiocoltura dovrebbe specificare il numero di colonie batteriche, per giustificare il mese di terapia antibiotica...Ha eseguito un ecodoppler scrotale ed un'ecografia della prostata e vescicole seminali?Sta cercando figli?In mancanza di dati relativi all'esame obiettivo, ritengo che altro non si possa ipotizzare da questa postazione telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta posta innanzi tutto . Comunque no non sto cercando figli ancora , però mi preoccupo per un futuro. La carica non c'è scritta . Comunque devo effettuare L ecodoppler dei vasi spermatici e testicoli giovedì , perché quando L ho eseguito LA scorsa settimana il medico mi aveva segnato un integratore per i vasi spermatici (e siccome era la prima volta che mi veniva segnato) non L ho preso e ha detto che nn si poteva eseguire L esame .
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia