Escherica coli nello sperma

Salve 1 e fa dopo intervento di varicocele ho effettuato lo spermiogramma (3 mesi dopo) con un aumento della motilità che prima era bassa ma la quantità rispetto a prima dell intervento èal limite cosa che prima era invece elevatissima e inoltre vi era la presenza di sangue . Allora mi é stata segnata la spermiocultura con antibiogramma ricerca di batteri e miceti.
Risultata posiativa all escherica coli mi è stato segnato un antibiotico (levofloxacina ) 1 al gg per 4 settimane . Ma ad oggi finita la cura da qualche gg , nn ho più pesantezza e fastidi alla prostata ma quando urino ho difficoltata all' inizio e poi durante L eiaculazione sento come un fortissimo calore. È normale? Il mio medico andrologo: urologo nn mi ha detto niente ! E sinceramente sono preoccupato visto che ho 24 anni e già ho problemi di fertilità diciamo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eseguire uno spermiogramma dopo soli tre mesi dalla correzione del varicocele é, spesso,fuorviante e, comunque,non indicativo di eventuali miglioramenti o peggioramenti dei parametri seminali.La spermiocoltura dovrebbe specificare il numero di colonie batteriche, per giustificare il mese di terapia antibiotica...Ha eseguito un ecodoppler scrotale ed un'ecografia della prostata e vescicole seminali?Sta cercando figli?In mancanza di dati relativi all'esame obiettivo, ritengo che altro non si possa ipotizzare da questa postazione telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta posta innanzi tutto . Comunque no non sto cercando figli ancora , però mi preoccupo per un futuro. La carica non c'è scritta . Comunque devo effettuare L ecodoppler dei vasi spermatici e testicoli giovedì , perché quando L ho eseguito LA scorsa settimana il medico mi aveva segnato un integratore per i vasi spermatici (e siccome era la prima volta che mi veniva segnato) non L ho preso e ha detto che nn si poteva eseguire L esame .