Gravidanza con rapporto indiretto.

Gentili Dottori,

l'area di ginecologia è carica di lavoro, quindi ho pensato di "dirottare" su andrologia, conscio del fatto che un consulto di un andrologo è lo stesso valido.
Il fattaccio è questo:

- La sera del 18 marzo sono uscito con la mia ragazza, al termine della serata, ero sprovvisto di condom, quindi ci siamo dedicati solo alla masturbazione reciproca. La ragazza ha una effettuato una fellatio, tuttavia non sono giunto all'orgasmo. Dopo aver interrotto la fellatio ho inavvertitamente stretto l'asta del mio pene con la mano sinistra, purtroppo non ricordo se le dita sono venute in contatto con il liquido pre seminale. Il problema è che alcuni minuti dopo l'ho penetrata con queste dita, e visto che era molto eccitata, è stata una penetrazione in profondità. C'è qualche rischio di averla ingravidata? tenga presente che:
1) mi sono masturbato intorno alle 15 dello stesso giorno, tuttavia ho urinato almeno 3 volte, e mi sono fatto una doccia. Il fatto è accaduto intorno l'una di notte.
2)le ultime mestruazioni della ragazza sono arrivate il 28 febbraio, lei di solito ha un ciclo regolare di 28 giorni. ed ha 30 anni.
3) prima di penetrarla con le dita, la mano è venuta a contatto con indumenti miei e suoi, e forse anche con la tappezzeria dell'auto.
4) il tempo che è trascorso tra il contatto con il pene /mano e penetrazione con dito è di circa qualche minuto.
5) la mia ragazza non ha voluto assumere la pillola del giorno dopo accusandomi di essere paranoico.

Alla luce di quanto descritto c'è un pericolo di gravidanza indesiderata? sarebbe una beffa, la mia ragazza dovrebbe cominciare a prendere la pillola anticoncezionale dal prossimo mese, come concordato con la sua ginecologa.
ps: la saliva della mia ragazza, durante la fellatio può aver eliminato o reso inattivi gli spermatozoi eventualmente presenti nel liquido che, ripeto, era preseminale?

grazie per la cortese attenzione e perdonate se la domanda risulti banale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale,la gravidanza non può instaurarsi, tantomeno nelle modalità espresse nel post.Si tranquillizzi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it