L'ansia aumenta

Salve, a dicembre mia moglie ha subito un intervento simile a raschiamento perché il feto era al 3mese senza battito...bene io no ho mai avuto problemi di erEzio ne o altro. Ho avuto diverse esperienze sessuali, e mai avuto nulla. 8 ani fa ho conosciuto mia moglie e non abbiamo fatto l'amore x 8 anni. Soltanto masturbazioNi. Orbene da giugno 2017 abbiamo fatto l'amore.
Tornando a 1 mese fa..dopo l'intervento e con la vOglia di avere un bambino mia moglie mi ha un po pressato nel fare..In quanto è capitato (periodo con forte stress) che il penè non si infuria...aiutandomi anche se sessualmente..insomma si è risolto...parzialmente...infatti da circa 2 o 3 settimane non mi si indurisce..mentalmente non riesco ad indurilo. .ed ho un desiderio sessuale strano quasi spento...tranne la mattina appena mi sveglio...infatti la mattina riesco ad indururlo..beh..ho fatto spermiogamma e spermicoltura..ho prelevato il liquido in centro sotto uno stress totale..con difficoltà....
Infatti è da dire anche che 2 giorni prima del test mi ero masturbaTo per vedere se il problema della cilecca era risolto..e 10 giorni prima non avevamo fatto l'amore. ..Orbene il test è uscito con 90% di spermaTozoi irregolari..e ci ha detto la ginecologa che vi è una fertilità solo del 4%..e He si deve riprovare...vorrei avere un aiuto...perché l'ansia aumenta (in passato ho sofferto di attacchi di panico)..lo stress x lavoro è presente ...grazie mille

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si ricordi che un esame del liquido seminale non ci dice tutto sulla sua reale fertilità.

Cosa dice il suo andrologo di fiducia?

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, capisco che è essenziale il parere di un andrologo.
Magari andrò a fare una visita. Nonostante ciò, la situazione mi crea disagio perchè non ho mai sofferto prima di questi 2 mesi di tali problemi; soprattutto considerando che sono un giovane di 36 anni che conduce una vita normale, anche se stressata, non vorrei che ho qualche problema agli spermatozoi e che questi problemi sono stati la causa dell'aborto di mia moglie a dicembre 2017.
Infatti con la email suindicata, vorrei una info di carattere generale, non sicuramente specifica, che riguarda l'eventualità di unpossibile falso esame di spermiogramma e spermacoltura.
Evidenzio che lo devo rifare sabato, e l'ansia aumenta, ma siccome oggettivamente sono 2 settimane (compreso anche il giorno in cui ho eseguito tali accertamenti) che provo tale mancanza di desiderio, o almeno durante il giorno un non indurimento del pene in diverse situazioni, vorrei un consiglio o una delucidazione semplice sul problema.
Premetto che soffro di una ansia non generica, ho un po di gastrite e meteroismo. Come vita sessuale, dopo 8 anni che non facevo amore con una donna, a luglio dopo sposato lo abbiamo fatto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

perché pensare ad "un possibile falso esame di spermiogramma e spermiocoltura"?

Ha ragione la sua ginecologa!

Ora senta comunque in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e segua tutte le indicazioni diagnostiche e terapeutiche che solo lui, in diretta, le potrà dare.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Mi sembrava che essendo stato eseguito con situazioni alquanto non conformi alle direttive (sotto stress, con periodo antecedente ai 3 giorni caratterizzato da circa 15 giorni di astinenza, con periodo di omesso desiderio sessuale, mai capitato prima) potesse essere falsato.
Senz'altro dovrò per prima cosa affrontare la situazione relativa alla fertilità, e in secondo caso quella relativa al desiderio sessuale.
Grazie comunque del consiglio, che sicuramente dopo sabato vedrò lo stesso di seguire.
Speriamo cmq, che era falsato il test eseguito in precedenza.
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio; fatto il tutto, se lo desidera mi riaggiorni.
[#6]
dopo
Utente

Salve dunque premesso che sono amareggiato, e che considero che sia stato un'altra volta pressochè falsato l'esame, eseguito in circostanze anomale (dopo 1 ora e passa di masturbazione è uscita un minimo liquido seminale, in cui davvero mi sentivo impotente come fisico).
Volevo solatnto fare presente il risultato:
spermiocoltura = negativo analisi liquido:
volume ml 2,00 temperatura 37° ph 8,00 aggregazioni alcune agglutinazioni moderate 2A elementi cellulari normali.
leucociti 400,000
concentrazione su ML 207,41 milioni status conforme
concentrazione totale 414,82 M status conforme
progressivo 11, 74% (IN ROSSO) NON CONFORME
mobili (PR+NP) 24,27% (IN ROSSO) NON CONFORME
morfologia 7,00% conforme.......
pagina seguente MORFOLOGIA 93% ANORMALE
grazie della disponibilità

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembra comunque essere presente un problema di non perfetta motilità dei suoi spermatozoi.

Ora il consiglio è sempre quello di sentire comunque in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e segua tutte le indicazioni diagnostiche e terapeutiche che solo lui, in diretta, le potrà dare.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente

Grazie. Io vivo a Reggio Calabria e credo sia anche l'unico, quale medico urologo e andrologo, il Dott. Ilacqua.
Speriamo bene, magari mi prescrive altre analisi.
Perchè con tutta franchezza, non ho mai avuto problemi, e non credo di averne. Mi sembra alquanto assurdo ciò.
Grazie della risposta.

[#9]
dopo
Utente

Senta un'ultimo disturbo..potrebbe scaturire un aborto in una donna (feto al 3 mese senza battito) da problemi di motilità degli spermatozoi?
E' IMPORTANTE IN QUANTO ABBIAMO AVUTO QUESTO PROBLEMA A DICEMBRE....
Grazie