Oligoastenoteratospermia

Salve porgo alla vostra attenzione il mio problema
1 anno fa mi sottopongo ad uno spermiogrammi con il risultato di oligoastenoteratospermia severa in pratica con due milioni di spermatozoi dei quali solo 1% mobile!Da quel giorno ho iniziato a fare varie analisi per determinarne la causa:varicocele non presente,valore fsh nella norma,cariotipo normale,nessuna infezione!Ora dico io ma è proprio possibile che non ci sia una causa a questa "malattia"?Dato che non riesco a trovare nessun andrologo che mi segui per bene potreste consigliarmi e uno a Napoli e provincia?Inoltre ci sono altri esami che posso fare per determinarne la causa?Grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la oligospermia non é una malattia, bensì un sintomo,la cui genesi non sempre é definibile in tempi brevi.L'esperienza di un esperto andrologo, a questo punto, diventa ineludibile ma le regole del forum ci impediscono di fornire nomi di professionisti o centri specialistici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta!Ora oltre agli esami che ho fatto ce ne sono degli altri da fare per verificarne la causa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una visione diretta non e' possibile formulare ipotesi diagnostiche pertinenti.Cordialita'