Ansia da prestazione e rilassamento

Buonasera, da alcuni anni soffro di ansia da prestazione a letto. Non sono mai stato molto sicuro, in realtà, ma la mazzata è arrivata quando una ragazza che frequentavo ha reagito piuttosto male a una mia defaiances.
Ho consultato diversi medici e sessuologi, ma a nulla è servito. Diciamo che con i farmaci da loro prescritti (Viagra e Levitra) tutto andava bene, anche troppo. Ma non voglio continuare a prenderli.
Da un paio d'anni ho constatato che se fumo una canna di marijuana prima del rapporto mi rilasso molto e non ho problemi a letto. Ma non voglio nemmeno dover sempre fumare una canna prima di farlo. Quindi, gentilmente vi chiedo: esiste una sostanza o un medicinale che possa sostituire la marijuana e darmi lo stesso effetto rilassante? Grazie fin da ora e complimenti per la professionalità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

smetta di pasticciarsi; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Purtroppo i medici e i sessuologi a cui mi sono rivolto finora mi hanno prescritto terapie troppo drastiche (Viagra o Levitra) o troppo evanescenti (diverse e costose sedute con colloqui per spiegare tecniche che non hanno portato a nulla).
Saprebbe dirmi gentilmente come trovare qualcuno di affidabile nella mia zona?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sulla questione "indicare un collega" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, scusate per la domanda.
In ogni caso, considerando che non mi sono stati riscontrati problemi di carattere fisico e che con le famose canne riesco a rilassarmi e a mantenere l'erezione, non conoscete un prodotto simile per rilassarmi che non sia marijuana?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
che diagnosi le è stata amata fatta?
Quali sono le cause del suo d.e?
Immagino psicogene, ma non specifica nulla a riguardo.

I sessuologi, che lavorano con gli andrologi, che tipo di terapia - coadiuvata dalla terapia farmacologica - hanno fatto?

È ancora in cura?

Le allego un canale salute redatto dal dr. Beretta e me, ed una video intervista

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://m.youtube.com/watch?v=8FfJfOPxMak

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.