Un eccessiva fuoriuscita

Gentili dottori, ho vent'anni e vi scrivo perchè da un po' di tempo ho iniziato a frequentare una ragazza e si è presentato un problema che mi mette veramente a disagio. In termini pratici ho un eccessiva fuoriuscita di liquido pre eiaculatorio ogni volta che sto con lei, anche solo con baci e carezze. Finora sono riuscito a nascondere tutto ciò perchè non siamo ancora arrivati a farlo, ma potete capire come la cosa mi crei imbarazzo. Sono sicuro che l'originne di questo mio problema sia di natura psicologica (e non fisiologica) in quanto mi reputo un tipo molto emotivo. Vorrei quindi sapere: è una situazione temporanea causata forse dall'ansia da prestazione? Col tempo, abituandomi a lei, questo problema sparirà da solo?
Chiedo inoltre se posso fare qualcosa per gestire l'emotività che mi causa questo disagio, qualsiasi rimedio sarebbe gradito.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

la sua richiesta mi sembra di pertinenza prima di tutto andrologica perciò sposto il suo consulto in quell'area del sito.
Se, una volta ricevute riposte mediche, avrà ancora delle domande che riguardino il nostro ambito, potrà tranquillamente riscriverci.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it