Rischio gravidanza per spermatozoi

Buonasera dottori, scrivo per avere la vostra opinione su episodio per comprenderne i rischi. Stamattina dopo un rapporto completo protetto con la mia ragazza ho sfilato il preservativo e mi sono sdraiato accanto a lei, circa venti minuti dopo, abbiamo ripreso a toccarci, sarò il più meticoloso possibile:
-la mia ragazza ha passato il suo dito sul mio glande che era oramai asciutto
-io le ho inserito il dito in vagina e l'ho passato sul mio glande
-dopo una ventina di secondi ho inserito nuovamente il dito in vagina per un breve istante (dito che era praticamente asciutto con una sola breve penetrazione di esso)

Specifico che abbiamo sempre avuto rapporti protetti e che presto passeremo a una contraccezione ormonale, domando quindi se i rischi sono concerti ed eventualmente occorre ricorrere alla contraccezione di emergenza. Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se le dita erano asciutte i rischi sono minimi. Ma lo zero in medicina non esostey
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore, lei consiglierebbe la pillola del giorno dopo? Lo sfregamento del dito può eventualmente ridurre o inattivare il potere fecondante degli spermatozoi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Difficile non consigliare la pillola. Gli spermatozoi all asciutto muoiono subito a