Problema al glande, rossore prurito e secchezza

Salve a tutti,<br />
Ieri ho avuto difficoltà nel ritrarre la pelle per scoprire il glande prima di effettuare la masturbazione. Stamattina mi sono svegliato, e percepisco fin da stamattina un prurito sulla punta del pene, ed è possibile notare della secchezza e dell'arrossamento che rendono difficile la fuoriuscita del glande: vorrei un parere da parte vostra se possibile, grazie. Vorrei inoltre precisare che soffro di un lieve caso di fimosi, e che inoltre non ho mai avuto rapporti sessuali senza preservativo. Aggiungo inoltre che sono una persona allergica, e in questo periodo sto soffrendo un pochino per i pollini.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se presente una fimosi a volte si deve procedere verso una correzione chirurgica di questo problema ma, come spesso ripeto: in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico complesso e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di famiglia e poi, se da lui indicato, anche un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,<br />
Grazie per la risposta. Vorrei aggiungere che già da oggi il prurito sembra alleviarsi. Rimane però la secchezza visibile del glande. Per il caso di fimosi avevo già consultato il medico che non ha consigliato la correzione chirurgica per via del caso molto lieve.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere quindi un fenomeno di passaggio e nulla di grave?