Infiammazione pene

Salve, e da qualche mese che ho un problema al pene, verso ottobre/novembre ho iniziato a vedere la pelle, più che altro, il prepuzio, con strani tagli con rossore, senza nessun dolore grave, non mi sono preoccupato, perchè mi capita di masturbarmi spesso, anche più volte alla settimana, quindi ho pensato fosse solo screpolato, quindi ho messo della crema per le mani idratante, ma non era cambiato nulla e avevo anche usato il gel all'aloe.
Dopo un pò, verso inizio anno, (siccome un anno fa, ho sofferto di balanite), ho provato ad usare dei farmaci al cortisone, ho notato che tagli tumefazioni sono sparite, ma da pene eretto, si nota tantissimo il prepuzio rosso, ho letto vari articoli online, di fimosi parafimosi ecc, però non mi da nessun problema di dolori, solo questo strano rossore, e anche al glande, nella masturbazione. Sapreste spiegarmi, a grandi linee cosa potrebbe essere il problema e come risolverlo? Grazie mille, attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
innanzitutto le sconsiglierei l'uso "fai da te" di trattamenti a base di cortisone: possono alterare il trofismo della cute prepuziale. Poi le consiglierei una valutazione diretta andrologica: è pressoché impossibile arrivare a delle interpretazioni corrette: le alterazioni cutanee bisogna vederle.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, cercherò di fare come mi ha detto