Infiammazione, sensibilità e punti dopo circoncisione

Mi chiamo Marco e a 40 anni ho dovuto fare una circoncisione. Tutto bene il medico già dopo 5 giorni ha detto di non usare più il disinfettante (amu**ina) e usare già detergente intimo ma continuare con pomata Gent**yn. Glande rose e solo dolori normali da punti. Uso un detergente intimo cercando e uno neutro di ottima qualità ma dopo giorni noto arrossamento glande, associo subito al detergente e smetto e passa. Dopo 2 settimane faccio doccia e rimetto detergente... Noto dopo arrossamento del glande solo nella parte sinistra in basso sul bordo, che mi fa male al solo tocco e di attacca dia la garza che indumento. Attualmente ho questa parte infiammata che non va via da circa una settimana nemmeno lavando la parte o con la doccia. Credo sia dovuto al detergente o è solo sensibilità eccessiva al nuovo stato? Cosa posso usare? Il resto del glande, oltre questa striscia, non presenta nulla. Inoltre noto che i punti, che mi hanno detto venir via da soli, sono ancora lì dopo diversi lavaggi e docce dopo circa 3 settimane a oggi dall"intervento.
Grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molto probabilmente è una sensibilità al detergente usato ma da questa postazione, senza poter valutare in diretta il suo specifico problema, difficile darle una precisa indicazione.

Vista la persistenza dei punti poi questo è un altro motivo per rivedere il suo chirurgo urologo di riferimento e a lui chiedere in diretta il da farsi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/