Risultato tese

Buonasera,
Mio marito cinque anni fa è stato sottoposto a tese bilaterale prima dell'asportazione del testicolo e della radioterapia al controlaterale causa seminoma e carcinoma in situ. Con la tese sono state crioconservate 7 paillettes, 4 sono state utilizzate per due icsi (tutte con esito negativo tranne una biochimica). Ora rimangono 3paillettes relativamente alle quali sono stati riscontrati:
Spermatozoi 0,06 spz campo 40x
Spermatidi allungati Rari
Spermatidi rotondi Presenti
Spermatociti. Presenti
Spermatogoni. Rari
Cellule del Sertoli Presenti
Numero di spermatozoi ottenuti mediante lettura in camera di Makler: < 100
Numero di spermatozoi ottenuti mediante seconda valutazione: N.sp.zoi/mm3= 16.
Ora, con questo risultato secondo voi é possibile effettuare un'altra icsi?
Grazie
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,l'icsi prevede l'impiego di un singolo spermatozoo e quindi non vedo altra soluzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dottore, la ringrazio. Mi chiedevo se dal report che ho trascritto si evince la qualità del seme e in questo caso se possa avere senso sottoporsi ad una nuova stimolazione. In sostanza: visto il materiale, ne vale la pena? La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...la issi spesso si effettua nei casi estremi.Il vostro é un caso estremo.Ne parli con il ginecologo di riferimento.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia