sperma per gravidanza

buonasera... io e la mia compagna stiamo provando a concepire da 4 mesi... i tentativi al momento non hanno portato a nessun risultato..volevo chiedervi: " ma hai fini di un concepimento è meglio eiaculare subito quando lo sperma è piu denso, oppure aspettare controllarsi ecc ed eiculare con una sperma meno denso e quindi piu liquido? grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

una coppia è considerata sterile dopo un anno di rapporti sex con una frequenza di almeno due otre volte alla settimana, la densità dell'eiaculato non è un parametro che fa la differenza mentre lo sono la concentrazione, la motilità e la morfologia dei suoi spermatozoi, quindi se lo desidera faccia un esame seminale in un centro dedicato e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordilità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it