Ho tanta paura di far nascere questo bambino e di
salve a tutti!!!
mi trovo in un momento di grande confusione!!!
premetto che sono una ragazza molto ansiosa con pensieri ossessivi!!!
sono seguita da una psicologa e prendo daparox!
ho 25 anni..e qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta!!!
purtroppo ho reagito male alla notizia..ed è da giorni che ho un ansia pazzesca!!!
non so cosa fare!!!!
ho sempre desiderato un figlio ma non adesso!!!
sono completamente in crisi!!! non capisco se sono tanto spaventata
o non sono davvero pronta!!!
le domande mi logorano!!! sto pensando all'aborto ma comunque il
mio cuore non si da pace!!!
ho tanta paura di come la mia vita potrà cambiare con un bambino a tutti i sacrifici
che forse ora non mi sento pronta di fare ma poi davvero si è pronti x un bambino anche se desiderato??
non voglio abortire solamente perchè l'ansia mi sta divorando se abortirò sarà perchè è la scelta giusta!!
il problema è che non so come fare a capire...ho tanta paura di far nascere questo bambino e di
non essere in grado ad amarlo!!! ho paura di non avere l'istinto materno!!!
il mio compagno mi sta vicino qualunque sia la mia decisione!!! lui dice che ce la posso fare ma io
ho davvero paura!!!
Mi ero immaginata questo momento pieno di gioia e felicità e ora mi sta portando solo angoscia!!!
a volte sento di volerlo tenere ma mi sale subito l'ansia!!!
vorrei non essere in questa situazione!!!
se penso ad abortire mi dico: e se poi te ne penti?? e se dopo non riuscirai più ad avere figli??
cosa posso fare???
che madre potrei mai essere se sono così insicura???
grazie x l 'ascolto!!

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
ha parlato con la sua psicologa di questa situazione e delle emozioni che sta provando?
Cosa le ha risposto?
Come mai, pur essendo già seguita da una nostra collega, sta scrivendo a noi, che non la conosciamo, per avere un parere?
Non si fida della sua dottoressa?
Da quanto è seguita? Con che frequenza vi vedete?
Ha contattato anche il medico psichiatra che le ha prescritto il Daparox per chiedere come regolarsi sulla sua assunzione in gravidanza?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
la psicologa la vedrò tra 2 giorni e ho scoperto di essere incita proprio il giorno dopo che mi sono recata da lei..l'ho già contatta e mi ha detto di cercare di star tranquilla
lo psichiatra era fuori città, oggi è in studio e mi richiamerà appena sarà disponibile.
chiedo anche a voi per avere un consiglio
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Non possiamo essere noi da qui e senza conoscerla a formulare "consigli" che sarebbero impersonali e del tutto infondati.
Per prendere una decisione deve valutare come sta, cosa si sente di fare, come immagina la gravidanza, se è disposta a convivere con il possibile senso di colpa che spesso consegue all'aborto, se ha una buona relazione di coppia, se la sua famiglia la sostiene e così via.
Sul piano dell'intervento psicologico è in buone mani ed è importante che si affidi a chi si sta già occupando di lei.
Sta lavorando per diventare una persona più sicura e di questo beneficeranno anche i suoi figli.