rapporto sessuale a rischio?

Buongiorno Dottori,

chiedo solo una informazione al di fuori dalla sua sezione originale solo perchè purtroppo sono 2 giorni che non riesco a inserirla.
La mia ragazza, vergine ma poco influente ovviamente, attualmente ha circa 4 giorni di ritardo del suo ciclo e per ora asintomatico. L'unico "rapporto" (se cos' si può definire) è stato circa intorno al 15/16 aprile ma con solo petting (non ricordo il tempo preciso di questi contatti) senza eiaculazione né penetrazione. La mia eiaculazione è avvenuta in un secondo momento e non su vagina o zone limitrofe. Non c'è stato neanche alcun tipo di contatto con mani o dita per quanto io ricordi, anche se le zone erano, penso naturlamente, bagnate.
Premetto che è un pò in ansia per questa questione del ritardo e anche in un periodo di stress causa esami e preoccupazioni varie. In caso di giorni ulteriori provvederemo anche a eseguire un test di gravidanza per sfatare ogni dubbio però, per la mia poca esperienza, ritengo, razionalmente parlando, che sia poco probabile concepire accidentalmente con queste modalità.
A breve sicuramente useremo delle precauzioni certe e sicure poichè vorremmo vivere la nostra sessualità in modo rilassato

Volevo sapere se fosse possibile un'ipotetica gravidanza con le modalità sopra descritte.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso anche per la domanda forse scontata e banale.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però, come mi sembra abbia già stabilito, senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le vostre corrette paure di avere una gravidanza indesiderata, bisogna discutere con lui l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Beretta. Ancora la vedo molto agitata anche a causa di problemi personali.
Non so se in quelle fasi magari del liquido pre-eiaculatorio possa essere entrato strettamente a contatto con l'ingresso della vagina ma, sinceramente, mi sembra un pò una storia ripetuta circa 2000 anni o poco più fa.

Sicuramente, anche per una nostra sicurezza futura, useremo validi contraccettivi come già ipotizzato ma impegni accademici hanno mandato sempre più in là questo appuntamento.

La ringrazio eventualmente per il chiarimento sul liquido pre-eiaculatorio e speriamo che vada tutto per il meglio.

Mi scuso anche per la domanda ripetitiva a cui rispondete quasi meccanicamente ma un conto è trovarcisi un'altro è leggerle. Razionalmente parlando anche io sono sicuro di remote (anche se non pari a zero ovviamente) possibilità di una gravidanza.

La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi