Occhio sx colpito da piccolo schizzo di acqua e olio mentre cucinavo

Buonasera Dottori,
Stasera mentre cucinavo delle verdure in umido mi è entrato nell'occhio sinistro un piccolo schizzo misto d'acqua e olio extra vergine, vedo normalmente ma mi sento l occhio un po arido , dopo l accaduto mi sono subito lavata l occhio con acqua fresca, sapete per favore dirmi se ho agito bene o se devo necessariamente andare al Pronto Soccorso oftalmico domani ? O se devo osservare come evolve il fastidio e poi procedere eventualmente facendomi visitare? O se mettere un collirio naturale
Al momento ho un po di fastidio nell angolino lato interno dell occhio ma sopportabile.
Grazie mille
Un caro saluto
N.
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
salve, se è solo un fastidio andrà via del tutto, poichè se fosse stato interessato l'occhio avrebbe avuto bruciore e lacrimazioni continue e sarebbe andata senz'altro al pronto soccorso senza passare da un forum telematico.
acquisti delle lacrime artificiali in farmacia per lubrificare l'occhio e vedrà che nel giro di qualche giorno migliorerà la situazione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Educazione sessuale

Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Leggi tutto

Consulti simili su educazione sessuale

Altri consulti in oculistica