Occhio sx colpito da piccolo schizzo di acqua e olio mentre cucinavo

Buonasera Dottori,
Stasera mentre cucinavo delle verdure in umido mi è entrato nell'occhio sinistro un piccolo schizzo misto d'acqua e olio extra vergine, vedo normalmente ma mi sento l occhio un po arido , dopo l accaduto mi sono subito lavata l occhio con acqua fresca, sapete per favore dirmi se ho agito bene o se devo necessariamente andare al Pronto Soccorso oftalmico domani ? O se devo osservare come evolve il fastidio e poi procedere eventualmente facendomi visitare? O se mettere un collirio naturale
Al momento ho un po di fastidio nell angolino lato interno dell occhio ma sopportabile.
Grazie mille
Un caro saluto
N.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve, se è solo un fastidio andrà via del tutto, poichè se fosse stato interessato l'occhio avrebbe avuto bruciore e lacrimazioni continue e sarebbe andata senz'altro al pronto soccorso senza passare da un forum telematico.
acquisti delle lacrime artificiali in farmacia per lubrificare l'occhio e vedrà che nel giro di qualche giorno migliorerà la situazione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it