Impossibilità a raggiungere l'orgasmo

Salve, scrivo per questo mio problema nel non riuscire a raggiungere l'orgasmo, cercherò di dare più informazioni possibili per fornire un quadro sufficiente a capire qualcosa.
Ora ho 21 anni e ricordo di aver provato una sensazione forte, che penso sia stata un orgasmo, all'età di 14 o forse 15 anni guardando un video in cui una donna giocava con il proprio seno, allo stesso tempo premevo con il polso sulla zona del clitoride. Purtroppo prima di lasciar terminare naturalmente la sensazione sono stata presa da una paura di essere scoperta da mia madre che stava entrando in una stanza a fianco e di conseguenza ho cercato di fermarmi.
Riprovandoci la volta seguente con lo stesso video non sono più riuscita a provare la stessa sensazione, dopo anni e svariati tentativi ancora non sono riuscita a replicare.
Provo piacere solo quando spingo ad esempio sulla sella della bici, sull'angolo del tavolo, l'angolo dello schienale della sedia o quando nuda strofino il pube sul letto però poi non so come procedere e la cosa finisce lì. Quando invece mi viene stimolato direttamente il clitoride, che sia in un rapporto o da me stessa, non provo quasi nulla. Mi capita di non vedere l'ora che il mio partner sessuale finisca di leccare perché mi annoia o dopo molto mi da fastidio, è anche capitato che si facesse un taglietto.
Per quanto riguarda la famiglia non siamo per nulla aperti su sentimenti o questioni sessuali, i miei sono divorziati ed ho sempre avuto problemi nel relazionarmi con mio padre che mi rinfaccia ancora dopo anni di aver contribuito a lasciarlo assieme a mia madre, attualmente non ci vediamo né parliamo, non parlo da anni nemmeno con mio fratello. Dagli 11 anni ai 17 circa non credo di essere stata bene, forse per via del divorzio o dei cambiamenti dell' adolescenza, fatto sta che ero molto chiusa e vittima di prese in giro.
Forse è per questo che non sono riuscita a sperimentare con i ragazzi e il mio primo bacio purtroppo se l'è preso un maniaco cinquantenne in discoteca. Sempre in discoteca mi è capitato che un ragazzo mi facesse un ditalino e mi trascinasse in bagno, per fortuna la sicurezza ha bussato e fermato la cosa.
Finalmente la mia prima volta è arrivata a 18 anni con il ragazzo con cui stavo e di cui ero innamorata.
Spero che questa guida all'interno della mia vita serva a capire indicativamente perché non riesco a raggiungere un orgasmo da sola o con qualcuno e soprattutto come posso fare per cambiare la situazione.
Inoltre essendo studentessa non ho disponibilità economiche per richiedere l'aiuto di un sessuologo, ho così fatto richiesta per uno psicologo gratuito dell'università ma a questo punto, dopo mesi, credo di essere stata ignorata.
Spero in una risposta e ringrazio in anticipo chi ha avuto la forza e il tempo di arrivare fino in fondo a questo monologo, ringrazio il doppio chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
L'anorgasmia non è il triste destino delle donne, ma il
"percorso che va verso il piacere" è davvero lungo e faticoso, e non prescinde dalla dimensione di coppia, di cui lei non ci parla affatto.

Palcoscenico, e contenitore della sessualità.

Se lei però, ossessivamente, cerca di raggiungere la meta si perde il percorso.

Per percorso si intende:
se stessa
le sue emozioni
Le sue sensazioni
L'immaginario erotico
Le mani del suo partner su di lei, e tanto altro.

L'educazione ricevuta - o l'assenza di educazione emozionale e sessuale, più i sensi di colpa - peggiorano la situazione, ovviamente.

E sono tutti elementi da investigare in sede di consulenza o terapia.
Dipende dalla diagnosi che è stata fatta per la sua anorgasmia.

Le allego tanto materiale, incluso un canale salute ed una video intervista, perché il tema è davvero complesso, e dalle mille letture

https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/109-anorgasmia.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3437-orgasmo-femminile-e-veramente-indispensabile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2348-l-orgasmo-femminile-si-puo-imparare.html-

Questo articolo cerca di sanare le bufale tra uragano vaginale e clitorideo.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/150-orgasmo-femminile-vaginale-o-clitorideo.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2025-disturbi-dell-orgasmo-femminile-e-dolore-sessuale-nella-donna-diagnosi-e-terapia.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it