Rapporto sessuale e sospiri
Buongiorno e grazie per le risposte.
Ho sempre come l impressione che mia moglie non giunga all orgasmo durante il rapporto , sopratutto perché non è molto rumorosa ma emette solo lievi sospiri. Quando glielo chiedo lei non conferma ne smentisce , però dice sempre che sta benissimo così è io mi faccio sempre troppi problemi. Avrà ragione, ma mi stupisce che una donna possa essere soddisfatta anche senza orgasmo ,per noi uomini non è così !!
[#2]
Utente

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le bugie sono molto frequenti sotto le lenzuola.
[#4]
Utente
lo capisco, ma, dottoressa abbia pazienza, concretamente, se io continuo a chiedere e mia moglie continua a dirsi soddisfatta ad un certo punto devo presupporre che sia sincera, altrimenti non ne usciamo più...
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Sicuramente si.
Lei ha posto un'altra domanda a noi.
Chiedeva dei sospiri come segnali di veridicità della risposta orgasmica.
Io le ho risposto su questo, e le ho allegato davvero tanto materiale, che mi auguro lei abbia letto.
Sulla sincerità di sua moglie, ovviamente, non è mio compito esprimermi, non conoscendo nè lei nè sua moglie.
[#6]
Utente
Grazie dottoressa, lei è davvero sempre gentile.
[#7]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"se io continuo a chiedere e mia moglie continua a dirsi soddisfatta ad un certo punto devo presupporre che sia sincera, altrimenti non ne usciamo più..."
Infatti, a mio avviso, la questione non sta tanto nella sincerità o meno di sua moglie: questo non c'è dato sapere, né a Lei, né a noi...
La domanda è, invece: come mai Lei non le crede? Perché segue la sua (erronea) convinzione che più si "rumoreggia" e più si è soddisfatti?
Quale dubbio su di sé (e non rispetto a sua moglie...) nasconde questa quasi ossessiva ricerca di certezze?
Forse, se non continuerà a porle le solite, ripetitive domande sulla qualità dei suoi orgasmi, i vostri rapporti potrebbero essere più soddisfacenti per entrambi. Non crede?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#8]
Utente
Dottoressa Scalco, lei non ha ragione, di più.
Purtroppo la mia forma mentis ossessiva mi porta a cercare una perfezione che, mi rendo conto, non esiste; in più ci si mette anche il cinema e gli stupidi "confronti" con gli amici.
Grazie anche per il suo intervento.
[#9]
Utente
Il problema ( che forse però è un mio falso problema) è che se non riesco a capire quando è se mia moglie giunge all orgasmo , non so neanche "regolarmi" sulla durata del rapporto..non so spiegarmi meglio di così , ma avete capito benissimo...
[#10]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Qesto nell'ottica che "quelle" cose vadano fatte sempre in un certo modo, rispettando sempre le medesime sequenze, poiché esiste un unico modo giusto per farle?
In realtà, è proprio da questo schema che bisognerebbe uscire: secondo me ne trarreste vantaggio entrambi.
Anche se, tra l'altro, sua moglie si dice già soddisfatta del vostro modo di giocarvi la sessualità.
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Ho riletto lo storico d i suoi consulti, e mi sono accorta che le ho già risposto tante volte sempre per le stesse fa tivhe ( sessualità, sesso anale, orgasmo, e moglie!)
Forse dovrebbe seguire i nostri suggerimenti e rivolgersi a dei professionisti.