20 e soffro di eiaculazione precoce

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 e soffro di eiaculazione precoce. La mia "durata" durante una masturbazione in solitaria varia dal minuto ai due minuti se la faccio continuativa, se invece appena senza uno stimolo mi fermo e poi ricomincio arrivo a 5 o 6 minuti complessivi. Mentre durante un rapporto con la partner eiaculo quasi immediatamente, cioè nel caso di rapporto tramite masturbazione da parte della partner essa avviene dopo 1 minuto scarso e nel caso di penetrazione dopo circa 4 o 5 ripetizioni, ed avolte non riesco nemmeno ad arrivarci ad essa. Ho già provato le tecniche delle star and stop e tecniche di rilassamento ma senza risultati. Specifico che non ho alcun problema a livello fisico, ho solo il frenulo leggermente corto, ma comunque il glande si scopre totalmente senza grosse difficoltà anche durante l'eccitazione. Só che il metodo migliore è andare a parlarne inizialmente col medico di famiglia, che ci andrò a breve, ma dato che è una cosa abbastanza delicata volevo avere già un parere sommario in anticipo, nonostante capisco perfettamente le difficoltà di esprimere un parere dietro una schermo di un computer, senza aver effettuato alcuna visita. Ringraziando anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che già alcune indicazioni cliniche corrette le possiede e quindi, appena le è possibile, senta in diretta il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Beretta
Il fatto è che alcune informazioni sulla mia situazione clinica ce le ho solo grazie a una visita di routine effettuata dal mio medico di famiglia e non per una visita specialistica da un andrologo. Ora dovrei tornare dal mio medico di base per sottoporgli questo mio problema, solo che vorrei aver già una sorta di anticipazione sui possibili rimedi che mi potrebbe proporre. In attesa di risposta, nuovamente grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se legge attentamente gli articoli ai link da me indicati troverà, senza problemi o difficoltà, "una sorta di anticipazione sui possibili rimedi che le potrebbe proporre."

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Vi dó un aggiornamento. Sono andato dal mio medico di base il quale, dopo avergli descritto brevemente la situazione, mi ha prescritto Priligi 30mg. Ora la mia domanda è: questo farmaco è effettivamente funzionale? Potrebbe risolvere il problema? Mi sorgono questi dubbi perché il medico non mi ha nemmeno visitato, quindi non só esattamente come ha fatto ad arrivare a questa prescrizione e sinceramente il farmaco costa anche parecchio quindk prima di acquistarlo vorrei avere il vostro parere. In attesa si risposta, nuovamente grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un'indicazione "classica"; comunque io, a questo punto, le consiglierei di sentire, prima di prendere il farmaco indicatole, anche un esperto e bravo andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille del consiglio. Unica cosa è che per andare da uno specialista devo comunque andare a chiedere la richiesta al mio medico di base e questo mi metterebbe un po' in imbarazzo dato che mi ha già prescritto una "cura". Il medico è andato proprio sul sicuro che non sia una causa organica ma psicologica, tant'è che mi ha consigliato, se ho voglia, di recarmi adegli istituti psicologici dedicati a tale problema, solo che non mi sembra il caso andare in tali centri. A me sta anche bene curare il problema attraverso una pastiglia , ma non c'è qualcosa di un po' più econonico dato che in farmacia per tre pastiglie mi hanno 26€?
Nuovamente grazie, cordiali saluti