Scritto qualche mese fà per un parere su uno spermiogramma con alta viscosità

salve dottori , gia avevo scritto qualche mese fà per un parere su uno spermiogramma con alta viscosità, dopo qualche mese oggi ho ritirato un successivo spermiogramma fatto in un ospedale come consigliato da un medico iscritto a medicitalia, e dopo aver fatto terapia di fluimucil,ecco quanto segue:
volume 2.0
ph 7,5
fluidificazione fisiologica
viscosità normale
zone di agglutinazione assenti
concentrazione sperm, 207milioni/ml valore rif maggiore =20
numero totale sperm. 414 milioni
motilita rettilinea veloce 40% valore rif maggiore=25
motilità progress 30% valore rif maggiore=50
morfologia 20% valore rif maggiore =14
vitalità 70%
LEUCOCITI 20milioni/ml valore rif minore 1

ovviamente oltre un parere generale vorrei un parere sull'alta quantita di leucociti

ricerca batteri negativa e ricerca di miceti negativa

ps io ho 27 anni sono gia padre ho fatto questi esami a causa di aborti ripetuti di mia moglie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quei globuli bianchi o sono frutto di contaminazione (errata raccolta del campione) o sono frutto di infiammazione dalla prostata in giù. Per il resto lo spermiogramma è norale e direi che ha poco a che fare con poliabortività. Necessaria però visita andrologica per quei leucociti.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
dottore la disturbo per una pulce in testa messa da un operatore in in laboratorio analisi che mi ha detto che sarebbe consigliato la ricerca di clamidia e mycoplasma, ma non sarebbe comparso gia con la coltura del liquido seminale? o dovrei fare qualche altro tipo di esame?