Preservativo rotto e pillola dei cinque giorni dopo

Buonasera dottori spero che mi potrete aiutare perché sono nel panico più totale. Ho paura di essere rimasta incinta perché ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato dove purtroppo prima dell eiaculazione si è rotto il preservativo (lui dice di averlo rotto lui in quanto ogni volta che il pene si sfilava dalla vagina lui prima di rimetterlo si sistemava il preservativo con le mani e poi lo tornava dentro, ora chiedendo di nuovo come è successo L accaduto visto che io ero girata e non ho visto, lui dice di non ricordarsi bene se L ha rotto con la mano o era già rotto dentro, ma comunque non c'è stata eiaculazione) appena ha detto che era rotto abbiamo interrotto subito il rapporto e controllando il preservativo aveva una lacerazione enorme sulla superficie, penso che una lacerazione così grande dentro la vagina era impossibile farla in quanto si capiva che era lacerazione provocata da mano, comunque sia dopo nemmeno due ore ho assunto la pillola dei cinque giorni dopo ELLAONE e non ho avuto nessun tipo di dolore o effetto collaterale alla pillola, nemmeno perdite di sangue, niente di niente. Purtroppo non so specificare se ero nel mio periodo fertile in quanto ho un ciclo abbastanza irregolare comunque L ultimo ciclo mi era venuto il 2 marzo ed è durato fino all 8 marzo, il rapporto è avvenuto il 24 marzo e già avevo dei doloretti al seno e alla schiena che di solito avverto prima del ciclo, quindi credo di non essere stata nel periodo fertile dato che i dolori premestruali c'è li avevo.. la mia paura è di essere rimasta incinta perché oggi 1 aprile ancora niente ciclo e sono traumatizzata anche se so che ho preso la pillola ma leggendo su internet dice che non fa effetto se L ovulazione è avvenuta quindi non so proprio cosa pensare e ho una paura matta di essere incinta vi prego aiutatemi che sono nel panico più totale, vi ringrazio anticipatamente !
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le consiglio di effettuare un esame del sangue chiamato beta HCG, effettuabile presso qualsiasi laboratorio. Tale esame dosa l' ormone della gravidanza. Se negativo si può tranquillizzare, in quanto la gravidanza è esclusa. A questo punto, consultando il ginecologo di fiducia, può scegliere con lui un metodo contraccettivo adatto a lei e più sicuro del profilattico. In questo modo potrà evitare di trovarsi in situazioni del genere in futuro. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli