Sopravvivenza sperma all'aria dopo ore

Salve dottori, ho 2 domande:

1) Se il mio ragazzo verso le 13 si masturba e alle 17 (quindi dopo ore e quindi aver guidato, toccato vestiti, oggetti ecc.. e dopo chiaramente un lavaggio post-masturbazione) mi penetra con le dita che erano prima sporche, corro qualche rischio nonostante il tempo trascorso (4 ore)?

2) Se mi penetrasse invece con le dita sporche di liquido preiaculatorio secco, cioè 15 minuti dopo averne toccato una piccolissima quantità e dopo quindi la scomparsa dello stesso (non più visibile sulle dita quindi, in quanto asciutte), che probabilità c sarebbero ?

Sono solo preoccupazioni inutili dottori ? Mi rendo conto che la gente non ha relazioni in camere sterili e che probabilmente saremmo molti di più se fosse così semplice, ma la preoccupazione c'è.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non alleni la fantasia e si tranquillizzi, senza una penetrazione ed una franca eiaculazione intravaginale,la gravidanza va esclusa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Dr. Izzo. Lei è sempre gentilissimo nel rispondere. Possiamo quindi liquidare come leggende metropolitane quei racconti che vedono donne ingravidate anche dopo 20-30 minuti da mani apparentemente pulite e non grondanti di sperma?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Dottore può rispondermi ? Sono preoccupata dalle incertezze sulla sopravvivenza di questi spermatozii pure sapendo di non poter avere rapporti in camere sterili... insomma sto proprio tranquilla?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ribadisco che quelle da lei trasmesse sono solo fantasie .
Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, spero di non averla infastidita o irritata. Buone cose!