Sperma e salviettine intime

Gentili dottori, ho una forte preoccupazione per cui spero possiate tranquillizzarmi.
Volevo sapere se gli spermatozoi possono sopravvivere nelle salviettine intime (ad esempio chilly pocket). Chiedo ciò perché dopo un rapporto lui ha toccato le salviette intime con le mani sporche di sperma ma avendone tirate fuori troppe dalla confezione le ha rimesse dentro. Ha consevato il pacchetto ben chiuso in un cassetto e io usato quelle salviette qualche ora dopo. Possono esserci problemi per una gravidanza indesiderata?
Nelle condizioni migliori possibili gli spermatozoi quanto possono sopravvivere al massimo?
Inoltre ho sentito che durante il ciclo mestruale gli spermatozoi sopravvivono meglio nel corpo femminile, è vero?
Scusate per le tante domande ma vorrei capirne un pò di più. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,nelle modalità espostela gravidanza é un miraggio.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it