Trattenere lo sperma - e prostata

Buongiorno Dottori,
A volte capita ( non consecutivamente ) che nel masturbarmi, per non sporcare o non potendo andare in bagno trattengo lo sperma.
Praticamente nella parte bassa del pene comprimo leggermente e tiro verso il basso la pelle, facendo cosi si tira anche il frenulo, il muscolo si irrigidisce 3 volte perché normalmente in quei 3 colpi lo sperma esce a getto .. ma questo glielo impedivo. In questo modo non ho nessuna fuoriuscita di sperma
Purtroppo non ci ho pensato subito che potesse essere una cosa non giusta, che stupido sono!

Quindi mi domando,
- Mi son fatto del danno? Grave, pericoloso, permanete, o qualcosina lieve ma che nel passare del tempo senza piu fare questa cosa possa passare. La mia paura ovviamente è qualcosa di mortale o danno grave permanete

Ho letto qualcosina e si dice che possa creare danni alla prostata, pensandoci circa due/tre mesi fa ad ora .. sento il bisogno di andare in bagno anche dopo aver fatto pipì, mi sento la vescica piena e gonfia, la notte verso le 5:00/6:00 mi sveglio che devo farla .. cosa che tutto questo non ho mai avuto

- Posso aver creato del danno alla prostata o si potrebbe trattare di vescica iper attiva?

Dopo questo, pensate che non sia nulla di che o potrebbe esserci qualcosa, quindi affrettarmi nel fare qualcosa ?

Grazie a chi mi aiuti,
Saluti !

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun danno, finora,né pericolo di morte...Cambi abitudini, dia libero sfogo alla eiaculazione e consulti un andrologo per una routinaria visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it