Ipertr

Scusate una ipb può essere causata da prostatite cronica?

Scusate un consiglio, ho 48 anni ho ipb prostatite , psicologicamente mi devasta questa situazione...(hoo anche problemi sessuali su cui ho scritto ripetutamente)l'eiaculazione semi assente a causa prostatite recidivante ed a grumi..assumere farmaci e non concluidere molto se non reliminazione problemi urinare - x fortuna.
Un intervento forse mi aiuterebbbe a risolvere sia ipb che prostatite che problemi psicologici
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

cosa le ha detto il suo urologo di fiducia?

Da questa postazione non possiamo certamente confermarle o darle una indicazione terapeutica di tipo chirurgico.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi ha detto di decidere insieme ma che perdo eiac sicuramente..
Ho però pure prostatite cronica da 6 anni e.coli, che è di 500000 e non è più tratatbile con attibiotici per essere diventato resistente:non mi danneggerà ancora più?
In pratic ann si puo far nulla
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"In pratica" bisogna sentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
scusi chiedo ancora aiuto.
Da cistoscopia effettuata non ho tanto ipb ma ipertrofia del collo vescicale, da incidere.Che possibilità vi sono di non modificare nulla?

Ho l'eiaculazione molto ridotta a causa prostatite recidivante, prima di assumere farmaci; che si può fare?
grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse "incidere l'ipertrofia del collo vescicale."

Bene ora sentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.