Eiaculazione assente

Buongiorno, da circa 20 anni sono in cura per depressione, e attacchi di panico.Nelle ultime
2 settimane ho notato che durante l'rgasmo non vi e' uscita di sperma o pochissima.
La mia era cosi' composta:
mattino
daparox 1/2
lamictal 1+ 1/2
tenormin 1/2
surmontil 1/2
pranzo 1c di parvati
sera
tenormin 1/2
resilient 1 cp
surmontil.

l'ultimo farmaco aggiunto e' stato il resilent e poco dopo e' iniziato uesto problema.
Ne ho parlato col il mio psichitra e mio ha tolto subito resilent e daparox.
Dopo circa una settimana le cose non sono cambiate.
Che mi consigliate di fare.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

incutesti casi consigliamo sempre di risentire in diretta il suo psichiatra per rivalutare attentamente il suo problema sessuale che potrebbe comunque avere un'origine anche di natura farmacologica e /o psicologica.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Beretta per la sua risposta
Ho parlato col mio psichiatra che mi ha dimezzatto
il Surmontil e mi ha tolto il litio.
Quello che mi spaventa e' che in 25anni di cure
con antidepressivi e stabilizzatori d'umore
ho avuto solo ritardo nel raggiungimento dell'orgasmo ma niente piu'
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo in queste situazioni cliniche questo effetto collaterale non è infrequente.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, le faro' sapere come evolve la situazione
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, Vi aggiorno sulla mia situazione.
Appena sospeso il Resilient l'eiaculazione e'
tornata alla normalita'.
Sono stato dal mio psichiatra e mi ha aggiunto il trittico
a rilascio prolungato partendo da 150 e dopo
qualche giorno a 300.
Non capisco bene perché con il litio si era bloccata
l'eiaculazione, forse dovuta all'associazione con gli
altri farmaci che assumo.
Spero che con questo farmaco non si verifichi
nuovamente quell'effetto collaterale.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, continui ora comunque a seguire le indicazioni ricevute!