Eiaculazione precoce

salve cari dottori, vorrei un parere prima di recarmi di persona da uno specialista... nella mia vita sessuale attiva(una decina di anni) ,da che ne ho memoria, la prima volta "vengo" sempre in massimo 30 secondi, però fino ad ora non è mai stato un problema vero e proprio in quanto dalla seconda passati al massimo un paio di minuti potevo durare anche 2 ore senza più venire, da premettere che questo accade nel 70-80% dei rapporti, mentre altre volte senza un apparente motivo anche con la prima riesco a durare 20 minuti o più, in ogni caso a prescindere dal tempo riesco a far avere piacere alla mia ragazza... detto questo nell'ultimo periodo oltre a sto problema dei 30 secondi, se n'è aggiunto un altro ovvero che dopo essere venuto ci vuole molto più tempo per eccitarmi e a volte non avviene proprio(sempre dopo i "30" haha) , dato che ormai me ne sto facendo una ragione che, forse, ho qualche problema , non so se di natura fisiologica o psicologica, cosa posso attuare , fare delle prove di qualche tipo? ripeto, fino ad ora non è stato un problema in quanto riuscivo ad ovviare al problema continuando dopo ma ultimamente sembra stia finendo anche questa "strada"
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Saluti a lei, L eiaculzione precoce è una vera e propria malattia ed ovviare con trucchi vari porta solo a procrastinare ed aggravare il problema. Potrebbero essere cause psicologiche o fisiche, ognuno con la sua terapia. Consulti collega dal vivo