Fibroadenoma come si capisce

Buongiorno lunedi ho tolto un piccolo nodulo ho fatto una nodulectomia e il chirurgo nel toglierlo mi ha detto e un fibroadenoma in attesa di istologico come fa un chirurgo subito a dire che il nodulo e un fibroadenoma l? Hanno i fibroadenomi delle caratteristiche tali già da capire al primo impatto che è un fibroadenoma? È mi hanno tolto pure una cisti ha detto il chirurgo che era presente.. vorrei delle delucidazioni se possibile grazie penso pure che l esperienza del chirurgo fa tanto o mi sbaglio? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì. Se il chirurgo è esperto di patologia del seno il fibroadenoma è inconfondibile perché possiede una "capsula".

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott Catania la ringrazio le volevo fare un altra domanda siccome è da un paio di giorni che ho dolore ascellare non al cavo ascellare e più in sede dove ce la peluria siccome nell' ecografia che ho fatto al seno settimane fa l hanno fatta pure al cavo ascellare c era scritto linfonodi reattivi ,Secondo lei devo rifare un altra ecografia ?o il fatto che ho un artrosi cervicale potrebbe dare tale problematica? Non ho linfonodi ascellari
La ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61