Fibroadenomi

Salve .Ho 39 anni mai avuto e cercato gravidanze. Ho un seno piccolo su cui nel 2009 ho scoperto avere dei fibroadenomi a sinistra e a destra cisti.
Sul seno sinistro ho 6 fibroadenomi il più grande di 1.7 mm (nel 2009 partiva da 1,4) e gli altri più piccoli rimasti invariati.
L ultima ecografia evinceva un nuovo fibroadenoma anche a dx.
Ogni anno ecografia mammaria e visita seno ; mi è stato sempre detto di tenerlo sotto controllo . Qualche ecografa mi ha consigliato ago aspirato ma il senologo oncologo e chirurgo mi ha detto di nn farla. Mi hanno detto di fare mammografia ed ecografia .
Sopra al seno sinistro, quadrante sup esterno e quadrante sup interno dove ho i fibroadenomi ad una distanza di circa 5 cm ho 2 nei che vorrei togliere per una questione estetica. Il dermatologo mi ha detto che nn pregiudica affatto il nodulo poiche' utilizza il laser . Io nn mi fido e vorrei chiedere se posso farlo tranquillamente??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia tranquillamente il trattamento con il laser e da quanto descrive anche per i fibroadenomi può stare tranquilla in senso oncologico.

Legga perché
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com