Anni

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni,3 mesi fa ho scoperto di avere al seno dx quadrante esterno vicino al capezzolo un fibroadenoma di 2.5 cm dopo aver fatto una ecografia;mi hanno detto che non è il caso di fare agoaspirato o rimozione data la mia giovane età;circa tre settimane fa al seno sinistro ho cominciato a sentire bruciore e prurito sulla curva del seno esterna pensavo fosse un irritazione invece ho scoperto di avere una piccola pallina;sono andata a fare un altra ecografia dove il dottore non ha riscontrato ci fosse un modulo nelle immagini e che quindi non si trattava di nulla;mi ha solo detto che ho un tessuto elevatamente fibroghiandolare delle mammelle e che questa pallina potrebbe essere una ghiandola la mia domanda è: posso stare tranquilla o dovrei fare altri accertamenti?andare da un senologo?cosa potrebbe essere questa pallina?è normale che non la riscontro sull altro seno?
Grazie per la vostra disponibilità,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ecografista non ha visto nulla oltre il fibroadenoma starei assolutamente tranquilla e reputo inutile la visita senologica

tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità,sono qui a riscrivere perché il giorno dopo l ecografia la sera mentre ero sul divano all' improvviso con un forte dolore mi si sono gonfiati i linfonodi del collo sottomento orecchio clavicola superiore e linguine ..passato il dolore è cominciato un forte bruciore come quando mi scotto dal sole che mi arriva fino alla spalla dietro..tutto questo solo sul lato destro..premetto che a 18 anni ho avuto herpes zoster all' occhio con infiammazione del nervo,orecchio e naso internamente..volevo sapere potrebbe essere questo un altra volta?anche se non ho le bolle?è da ricollegare al seno?il dottore mi ha prescritto esami del sangue da fare delle malattie come mononucleosi e gpt ves PCR per escludere malattie infettive.aspetto una sua risposta e ancora grazie mille per la disponibilità.