Dopo un'ecografia mammaria

Buonasera, mi rivolgo a Voi perché un po' in ansia.
Dopo un'ecografia mammaria, il senologo mi ha informato della presenza di un fibroadenoma e cisti al seno sinistro, ed un altro fibroadenoma (di dimensioni inferiori) con nodulo e 2 cisti al seno destro. Poiché quello sinistro è grandicello mi ha riferito che va asportato chirurgicamente mentre quello dx no, ma il problema che il seno destro durante la fase preciclo fa male. Come posso ridurre il dolore? Esiste qualche pomata?
Al post intervento quale reggiseno va utilizzato?
Confido in una vostra risposta..
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
I fibroadenomi sono noduli benigni, ormai la diagnostica è molto precisa...si asportano in casi particolari( gravidanza, uso CO) o se si accrescono con rapida evoluzione per la compressione sul resto del parenchima pure...Rimuoverne uno e lasciare gli altri al monitoraggio potrebbe essere una buona decisione comunque.Ovviamente l'atteggiamento è dettato dal suo quadro clinico, dalla sua preferenza e sintomatologia e dal senologo di fiducia.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità dottoressa. Ora mi è tutto più chiaro.