Fibroadenoma

Buonasera,
mi rivolgo a voi per un consulto.
Mi sono stati diagnosticati due fibroadenomi, uno al seno sinistro (che supera i 2 cm) ed un altro a quello destro (che supera di poco un cm), di cui quello più grosso sarà asportato. Oltre a questi, sono presenti cisti ad entrambi i seni ed un noduletto al seno destro. La domanda che VI pongo è se i fibroadenomi incidono sul ciclo, visto che per due volte mi è durato 2/3 giorni con sole macchie scure, e conseguenti e persistenti dolori al seno (cosa che non accade dopo un flusso regolare, che solitamente ha durata di 5 giorni).
Mi scuso per il disturbo in anticipo, confido in un Vs parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il ciclo può "incidere" sui fibroadenomi e non viceversa

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità dottore. È stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla