Fibroadenoma sospetto

Buongiorno dottori, sono una ragszza di 25 anni ed un anno fa, dopo aver usato il cerotto anticoncezionale per 6 mesi mi sono accorta di avere un nodulo al seno. Ho fatto un'ecografia mammaria circa un anno fa ed il risultato é stato: formazione ipoecogena, polilobata di 3,5 cm con contorni sostanzialmente regolari. Oltre a questa formazione ce ne era un'altra molto più piccolina a margini regolari
Il 15 ho una nuova visita con il medico per controllare ma ho un'ansia grandissima.. ho paura che durante questo anno si sia evoluta in qualcosa di brutto. Spesso sento dolore, il mio seno sinistro ( dove sta la formazione) sembra un po' più asimmetrico dell'altro. Volevo un vostro parere
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla. Il fibroadenoma può incrementare il suo volume ma non si trasforma in cancro.
Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. Volevo chiedere se é normale che la forma sia polilobata e che abbia contorni sostanzialmente regolari
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore, mi ha tranquillizzata tantissimo, andrò alla visita più serena
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#6]
dopo
Utente
dottore le riscrivo perché il mio seno é molto dolente. . ed il dolore si irradia anche al braccio questa cosa é preoccupante? inoltre il fatto che sia stato utilizzato il termine sostanzialmente regolari per i bordi del nodulo é grave?
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un segno di benignità
[#8]
dopo
Utente
grazie per le risposte dottore. Volevo chiederle inoltre se essendo il mio nodulo molto grande ha più possibilità di degenerare in qualcosa di brutto? ed é normale che dove ci sia questo grosso nodulo ik seno abbia una forma un po' più diversa dall altro seno?