La formazione dvx puo' essere riferibile ad un fibroadenoma gia' presente ma appareaumentato

Buongiorno,

ho 37 anni e sono in attesa con molta ansia di effettuare un esame agoaspirato al seno destro per approfondire la situazione di un fibroadenoma che ho dal 2003. fino a qualche mnese fa non avevo avuto nessun problema. dopo la gravidanza e allatamento ho iniziato ad avere dolore e asentirlo molto ingrossato. Ho effettuato una ecografia e cio' che risulta e':cute sotto cute nella norma; ligamenti di coope regolar; non ectasie duttali; a dx in q1 corrisponde a un nodo solido disomogeneoi ipoecogeno a marfini irregolari superficialmente, con normale trasmissionedel fascio ultrasonico in profondita'. La formazione presenta una discreta e ordinata vascolarozzazione centrale e al controllo elastografico presenta un discreto grado di rigidita'. diametro 21x26x9mm

La formazione dvx puo' essere riferibile ad un fibroadenoma gia' presente ma appareaumentato di volume.

Dopo ho effettuato una visita senologica
all'esame palpatorio risulta tumefazione in q1 verso q6 nodo duro poco mobile linf reattivi bilaterali.

Cosa puo' dirmi? Martedi' faro l'agoaspirato. Sono molto preoccupata. forse nel tempo avrei dovuto controllarlo piu' volte ma la ginecologa mi ha sempre detto di stare tranquilla.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è insorto nel 2003 non c'è alcuna ragione per essere in ansia. Anche se può avere subito un incremento volumetrico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio molto per la sua risposta. Per errore di battitura ho inserito la data sbagliata. Il fibroadenoma e' insorto nel 2013 e non nel 2003. Cerco di stare tranquilla ma purtroppo fino a quando non avro' i risultati dell'agoaspirato non lo sono. Grazie mille e buona giornata.