Fibroadenoma

Buonasera,
mi rivolgo a voi per un consulto.
In un mese, a distanza di 17 giorni, mi si sono presentati due "non" cicli ossia di sole macchie, con durata di tre giorni caduno.
Avendo fatto regolare ecopelvica nel mese di gennaio con buon esito , ed avendo riscontrato uno scompenso ormonale (non dovuto ad eventuali problemi tiroidei, date indagini recenti) con conseguenti formazioni di noduli e cisti al seno, mi chiedevo come poter regolare la situazione.
Non potendo assumere contraccettivi per la comparsa suddetta a seno, mi chiedevo se ci fosse una risoluzione al problema ed eventuale cura.
Ultimo chiedendovi se a trent'anni sia possibile parlare di menopausa anticipata.
Mi scuso per il disturbo in anticipo, confido in un Vs parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si possa parlare di menopausa anticipata con i soli dati che allega.
Proverei comunque a riproporre la sua richiesta in area GINECDOLOGIA ed in ogni caso è eccessiva la sua preoccupazione sul quadro delle mammelle che qui ci descrive.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio per il consulto dottore,
la preoccupazione è dovuta alla presenza di fibroadenomi, cisti e noduli al seno ed in concomitanza il ciclo che mi ha allarmato. È stato gentilissimo