Nodulo o fibroadenoma

Oggi sono stata dal senologo oncologo xche ho fatto un ecografia a,l seno nella mammella sx al QSE in sede periareolae superficiale formazione ipoecogena ovalare con polo vascolare periferico, e sempre nella mammella al QSI in sede periareolare profonda fibroadenoma di 9mm
Dopo la visita con palpazione da parte del senologo mi ha detto tutto ok non ce nessun tumore ,solo mi ha detto rivalutazione ecografica fra 4 mesi di questo piccolo nodulo da definire ..e a me è rimasto il dubbio ma se è un fibroadenoma come dice lui ,xche che nel referto scrive nodulo con caratteri da definire sono io scema a non capire ?
Scusate ma ce qualcuno che può dare delucidazione?
E con la sola palpazione lo specialista capisce se il nodulo e buono?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non potendo fare la visita a distanza non saprei cosa risponderle. Ma da quanto descrive dovrebbe trattarsi di un piccolo fibroadenoma e pertanto la sua preoccupazione è eccessiva senz'altro.
Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com